ArqipeshkviaFamulliteInstitutet rregulltareZyra per martiretCaritasShtypi dioqezanFshati i paqesArkiv
Zyra per Martiret

 

DON JOSEF MARXEN

 

Servo di Dio Sac. JOSEF (ANTONIUS JOSEPH) MARXEN, di (padre) Nicola e di (madre) Maria Hahnen nato a Worringen, diocesi di Colonia il 2.08.1906. Battezzato il 5.08.1906; Confermato 4.08.1919. Della diocesi di Durazzo, ora Tirana-Durazzo. Ordinazione sacerdotale a Monaco di Baviera il 21.06.1936.

 Studi – Le scuole primarie a Worringen e Zemmer. Poi, presso la Società del Verbo Divino (Verbiti), le scuole superiori a St. Wendel, il corso filosofico a St. Augustin e quello teologico a Mölding, Vienna.

Uffici ricoperti – Prima parroco a Kthella, poi dal 1938 a Perlat e dal 1943 a Jubë di Durazzo fino all’arresto.

Fu arrestato a Jubë nei primi giorni di febbraio 1945. Fu imprigionato a Tirana, dove fu condannato a 2 anni di carcere e rinchiuso nel carcere speciale dei criminali di guerra.

Fu ucciso per fucilazione mentre lo facevano fuggire il 16.11.1946.

 

titujt kryesore

Don Josef Marxen

 

 

 
> Kisha Katolike Shkoder 2008 <

webmaster